Con chi lavoro

▶ I FONDAMENTALI SONO ANCORA VALIDI
I clienti con cui lavoro mi fanno notare che il mio punto di forza è la capacità di creare strategie di comunicazione basate sui fondamentali tradizionali.

Ritengo che il modo di comunicare sia rimasto invariato e ciò che è cambiato sono solo i mezzi. La mail massiva o il post social hanno preso il posto del volantino (ma hanno mantenuto il tipo di messaggio commerciale) e oggi si è in grado di raggiungere un pubblico molto vasto stando seduti comodamente alla propria scrivania.
Premesso ciò ecco chi sono i miei clienti con cui lavoro più di frequente.


▶ LE PICCOLE AZIENDE MANIFATTURIERE E COMMERCIALI

✅ Profilo del mio cliente tipo
Le piccole aziende manifatturiere, focalizzate principalmente alla produzione, con un’ottima struttura tecnica, una rete di vendita modesta e un ufficio marketing limitato (se non inesistente), sono i miei clienti principali.

✅ Non sempre e-commerce, ma sostegno alla rete di vendita esistente
Le mie attività non portano sempre alla vendita diretta e in molti casi è di supporto alla rete commerciale già esistente. Il motivo sta principalmente nel fatto che i miei clienti producono articoli complessi per i quali il lavoro di intermediazione commerciale si rende sempre necessario.

✅ Cosa faccio nel concreto
Quello che offro loro è la possibilità, chiaramente per mezzo del web, di farsi conoscere ad una platea più ampia (anche all’estero) e questa mia attività genera molti contatti interessanti.
Alcune mie aziende clienti hanno, ad esempio, meno addetti commerciali (oppure limitano i viaggi) perché sono in grado di portare a casa fatturato gestendo solamente le richieste provenienti dalla rete internet.


▶ CLIENTI E-COMMERCE

✅ Profilo
Sono aziende che producono o rivendono un prodotto finito che si presta alla vendita on-line. Il fatturato derivante dall’e-commerce è solo una parte di quello totale, ma è molto importante perché genera un flusso di cassa sensibile (con l’e-commerce incassi prima di spedire) che permette all’azienda di gestirsi meglio dal punto di vista finanziario.

✅ Qual è la mia attività
Buona parte del mio lavoro punta ad accrescere le vendite on-line, ma anche le attività di raccolta di nuovi contatti rimane comunque importante.

✅ Anche in questo caso cerco di accrescere la reputazione on-line, facendo conoscere al mondo non solo prodotti, ma anche le caratteristiche, la filosofia, le persone, i principi di produzione e tutto ciò che ruota attorno all’attività aziendale perché ritengo che la clientela vuole conoscere il soggetto a cui concede la fiducia per i propri acquisti.


▶ LA MIA ESPERIENZA PASSATA NEL MERCATO TRADIZIONALE MI È STATA UTILISSIMA

In effetti, se ci pensate bene, il cervello umano non è poi cambiato molto dalla preistoria e le persone prendono ancora le decisioni come si faceva in passato.

Quindi la mia esperienza tecnico-commerciale, di tipo tradizionale, maturata (come dipendente) in aziende di produzione, mi è stata molto utile nel web perché riesco a mantenere i principi fondamentali del marketing e della vendita e ad applicarla agli strumenti attuali.

È veramente molto interessante vedere come questi principi funzionino ancora alla grande anche nel mondo “siamo-tutti-connessi”.

Il futuro di qualsiasi azienda, grande o piccola, è inesorabilmente legato alla rete: prima ci entra e meglio è!

CONTATTACI

Nome / Cognome (*)
Nazione
E-Mail (*)
Telefono / Cellulare
Email2
Messaggio (*)
Newsletter
Spuntando questa casella, l'utente accetta espressamente che i dati personali forniti saranno trattati dalla nostra azienda, anche per via elettronica, a fini di inviare nostre comunicazioni promozionali o commerciali relative a prodotti o servizi offerti.
Non obbligatorio
(*) = Questi campi sono obbligatori

Ci trovi qui!

TLO di Enzo Tassan
Consulenza web marketing e social

Sede fiscale:
via Montello 44, 33081 Aviano (PN)

P.Iva 01676650938
C.F. TSSNZE62E03Z133W
Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul sito. I cookie migliorano l’usabilità e le prestazioni attraverso varie funzionalità come ad esempio le impostazioni della lingua, i risultati delle ricerche e quindi migliorano la tua esperienza. Il sito utilizza cookie di terze parti per inviarti messaggi promozionali personalizzati.
Credits: Finalmente Semplice